Home Presentazione Catalogo Online Info
BOMBONIERE

Fin dall’antichità si utilizzavano piccoli e preziosi contenitori di dolci come segno augurale.

La bomboniera come la intendiamo oggi nasce nel ‘700 ed è da allora che è strettamente associata all’evento matrimoniale. Oggi viene utilizzata in occasione di altri eventi importanti della vita quali battesimi, comunioni, cresime, anniversari...

Il suo significato ha oggi una duplice valenza: in primo luogo la bomboniera è un souvenir, con cui gli sposi omaggiano gli invitati a memoria dell’evento e delle emozioni condivise in quella data; al tempo stesso è un ringraziamento ai convenuti per la loro partecipazione e i loro doni.


La tradizione vuole che la bomboniera utilizzata nei matrimoni contenga, oltre ad un cartiglio con il nome degli sposi, 5 confetti bianchi. Il numero dispari essendo indivisibile rappresenta il miglior auspicio per la  vita coniugale: salute, felicità, fedeltà, lunga vita, fecondità, ricchezza.


La bomboniera esige oggi uno stile che renda riconoscibile chi l’ha donata, che rappresenti non solo originalità ma anche qualità e gusto per le cose belle.


White Eventi dedica molte energie e risorse per offrirvi un prodotto sempre aggiornato con le ultime tendenze, di grande qualità e realizzato con estrema cura.


© 2014  Publicart sas - Regione Rivere 28-29 - TERZO (AL) - Tel. +39 0144.594251 - Part. IVA IT 01059230068